San Marco il Lamis: sabato 24 Concerto di Mietta

San Marco il Lamis: sabato 24 Concerto di Mietta

1656
0
CONDIVIDI

In considerazione dell’importanza che riveste per la città di San Marco in Lamis la Festa Patronale di Maria SS. Addolorata e la Fiera di San Matteo Apostolo, anche quest’anno è stata garantita la sua organizzazione, a livello artistico-culturale e religioso. La nuova compagine amministrativa insiediatasi appena tre mesi fa, pur investita da una difficile situazione economico-finanziaria e nel rispetto di essa, ha riconfermato e preservato un appuntamento sentito e atteso dalla nostra comunità. Si è sentita però in dovere, visto il tragico terremoto che ha colpito alcune zone centrali d’Italia, di rinunciare ai fuochi pirotecnici dell’ultima serata. L’intenzione dell’amministrazione è stata quella di coinvolgere tutte le fasce d’età.

La fiera durerà tre giorni, ciascuno dei quali si concluderà con uno spettacolo artistico-musicale. La ‘Festa di San Matteo’ verrà anticipata dallo spettacolo di Ivana Cisternino e delle allieve della ‘Scuola di Arte Danza’. L’appuntamento è per il 18 alle 20.00 in Villa Comunale.

19 SETTEMBRE 2016. Il 19 settembre la serata si dividerà in due momenti. La prima parte sarà interamente dedicata ai bambini e avrà inizio alle ore 20 con lo spettacolo della Compagnia de “I Giullari di Davide Rossi”, punto fermo nella costruzione di spettacoli di strada in chiave medievale con giochi di fuochi, equilibrismi, spade e serpenti innocui. La seconda parte, a partire dalle 22, vedrà come protagonista il Prof. Angelo De Maio, che insieme all’orchestra Carosonando, ci intratterrà con melodie da Napoli a New York. Polistrumentista ed insegnante di musica di San Marco in Lamis, De Maio in passato è stato interprete di diversi ed importanti jingle pubblicitari radiotelevisivi.

20 SETTEMBRE 2016. Il 20, a partire dalle 21.30, sarà la volta di Valerio Zelli, cantante, autore e compositore degli O.R.O., noto anche per le sue partecipazioni a Sanremo. Oltre ai suoi celebri successi, tra cui ‘Vivo per lei’ e ‘Quando ti senti sola’, insieme alla sua band rivisiterà brani di artisti del calibro di Lucio Dalla, Mango e Pino Daniele. Sul palco salirà anche la nostra concittadina Lucia Ruggieri, allieva di una delle scuole di canto di Valerio Zelli.

24 SETTEMBRE 2016. Causa maltempo il concerto della cantante tarantina, inizialmente previsto il 21, è stato rinviato sempre alle 21:30, a sabato 24 settembre. Mietta, artista versatile (cantante, attrice, scrittrice), dopo sei anni di silenzio torna a far concentrare l’attenzione su di sé con due brani inediti ‘Another Dream’ e ‘Non sei solo’. Vanta otto partecipazioni al Festival di Sanremo, tra cui un successo tra le nuove proposte nel 1989 e un terzo posto con ‘Vattene Amore’ insieme ad Amedeo Minghi.

VEDI OFFERTE DI LAVORO

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina facebook

 

voce:foggiatoday

 

Ti è piaciuto l’articolo? Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti


Lascia un commento