Offerte voli low cost per questa fine 2016

Offerte voli low cost per questa fine 2016

120
0
CONDIVIDI

Offerte Voli Low Cost autunno-inverno 2016:

sconti Ryanair, Alitalia, easyJet e British Airways

Giunti a settembre inoltrato, l’estate può dirsi ormai conclusa; è perciò lecito iniziare a rassegnare le offerte voli low cost per il prossimo autunno e inverno. Consapevoli dell’enorme quantità di offerte last minute, scegliamo di prendere come riferimento le partenze estere da Roma e Milano, scelta che ricadrà anche per le altre compagnie di cui parleremo.

Ryanair ed easyJet: le migliori offerte voli low cost per l’estero

Dalla capitale, con Ryanair, in buona parte del mese di ottobre e novembre, basteranno14,99 euro o 16,99 (a seconda dei giorni) per raggiungere Marsiglia. Al medesimo prezzo di 16,99 euro il potenziale viaggiatore avrà diritto inoltre a volare con Ryanair in Spagna o Grecia. Nello specifico, le mete designate dalla compagnia aerea sono Atene, Corfù eBarcellona. D’altra parte, con soli 3 euro in più, a 19,99 euro sono prenotabili voli per la Spagna (Alicante), il Belgio (Bruxelles) e di nuovo la Grecia (Kos). L’intervallo di tempo delle precedenti è il medesimo indicato sopra.

Da Milano Malpensa il discorso si fa ancor più interessante. La bulgara Sofia, la belgaBruxelles e la romena Bucharest, saranno raggiungibili nei prossimi mesi autunnali e invernali, rispettivamente, a partire da 7,98 euro, e le ultime due da 9,99 euro. A 12,99 euro risulta inoltre davvero allettante Londra, visitabile con questa offerta Ryanair da ottobre in poi in date selezionate.

Per quanto riguarda easyJet con partenza da Milano, invece la vetrina del sito ufficiale mostra le seguenti destinazioni in offerta per il prossimo novembre. Raggiungere il nord della Francia, Lille nello specifico è alla portata di tutti: appena 18,67 euro è l’importo da pagare per l’andata, tale e quale a quello per Cipro. Inoltre, con un sforzo economico di poco maggiore, 24,23 euro, si possono selezionare una gran quantità di destinazioni per il medesimo periodo di tempo: Marrakesh, Barcellona, Bordeaux, Nantes, Parigi,Lussemburgo, Monaco e Praga.

Per i romani, la situazione è purtroppo meno lieta. Le offerte voli low cost di easyJet da Roma Fiumicino, pur trovandosi sotto la soglia dei 40 euro, non sono nemmeno comparabili alle suindicate. Sono queste difatti soltanto tre: Nizza, Basilea e Ginevra; le prime due a 39,88 euro e l’ultima a 38,37 euro.

Le offerte voli low cost di Alitalia e British Airways autunno-inverno

Nel caso voleste scegliere Alitalia questo è lo scenario che vi si presenta di fronte in termini di mete in vetrina. Le offerte voli low cost di Alitalia partono da 39 euro e quelle di cui ci occupiamo non fanno riferimento a paesi esteri. A quel prezzo da Roma si può volare fino a Bari, Brindisi e Palermo. Salendo un pochino, d’altro canto, troviamoLamezia Terme a 52 euro, Milano a 56, Torino a 57 e Verona a 59.

Da Milano il discorso è similare. Le tre mete a 39 euro sono le medesime, con la sola aggiunta di Catania. Occorrono invece 50 euro per atterrare a Roma, 53 a Napoli e 56 aPescara. Tuttavia, oltre i 60 euro la scelta diventa più ampia.

Per quanto riguarda le offerte voli low cost della compagnia britannica British Airwaysqueste le migliori in bella vista sul sito ufficiale britishairways.com prenotabili fino al 20 settembre. Da novembre a febbraio è facoltà di chiunque raggiungere Londra da Roma a 51 euro. Sempre da Roma e per il medesimo periodo di tempo compare l’ottima proposta per Dubai andata e ritorno a 354 euro. Sulla stessa linea di prezzo e con le medesime specifiche di viaggio, Nairobi. Con un importo maggiore le interessanti offerte perJohannesburg e Singapore andata e ritorno bisognano rispettivamente di 491 e 493 euro.

voce:pianetanotizie

Ti è piaciuto l’articolo? Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti


Lascia un commento