Lavoro: Assunzioni LIDL, 2000 posti di lavoro

Lavoro: Assunzioni LIDL, 2000 posti di lavoro

236
0
CONDIVIDI

Il famoso marchio della GDO Lidl, leader nel settore dei discount alimentari, continua a portare avanti l’ambizioso piano di assunzioni per il biennio 2016-2017: l’azienda ha da tempo annunciato la creazione di 2000 posti di lavoro, grazie a consistenti investimenti e all’apertura di numerosi discount in tutta Italia. Ecco cosa c’è da sapere.

ESPANSIONE LIDL DA 500 MILIONI DI EURO

Ad oggi Lidl conta sul territorio nazionale ben 570 punti vendita, numero destinato ad aumentare nel prossimo biennio. L’azienda ha infatti stanziato un budget di 500 milioni di euro per affrontare il proprio piano di espansione in Italia: si prevedono infatti ben 30 nuove aperture e duemila nuovi inserimenti di personale. Di queste nuove assunzioni un 80% riguarderà personale da inserire nei punti vendita, mentre un 20% personale amministrativo da destinare alla sede centrale di Arcole e alle altre sedi logistiche presenti in Italia.

PIANO DI FORMAZIONE MANAGERIALE

I nuovi investimenti stanziati da Lidl serviranno inoltre per finanziare un’importante programma di formazione nazionale che coinvolgerà tutti gli store manager che operano nei punti vendita Lidl in Italia. Si tratta di un percorso di formazione della durata di una anno che favorirà lo sviluppo di ulteriori competenze manageriali, tramite lo svolgimento di lezioni in aula e formazione on the job.

FIGURE RICERCATE

Nel corso del biennio 2016-2017 saranno quindi numerose le opportunità di lavoro in Lidl, per tantissime figure da inserire nelle diverse aree aziendali presenti. Le assunzioni riguarderanno certamente Capi Area regionali, Commessi con esperienza, personale amministrativo per gli uffici, responsabili di filiale, facilità manager e altre figure.

COME CANDIDARSI IN LIDL

Tutte le offerte di lavoro in Lidl sono consultabili all’interno del portale lavoro dell’azienda tedesca. Gli interessati a lavorare in Lidl possono quindi visionare le posizioni aperte al momento e tutte le opportunità d’inserimento in corso ed inviare il curriculum vitae in risposta agli annunci di proprio interesse.

IL GRUPPO

LIDL Stiftung & Co KG è una catena di discount della Grande Distribuzione Organizzata, parte del gruppo tedesco Schwarz. Lidl è stata fondata nel 1930 ed ha raggiunto nel corso dei decenni un grande successo che ha portato l’azienda a contare ben 16mila punti vendita distribuiti in vari Paesi del mondo e oltre 170mila dipendenti. Il gruppo è presente sul nostro territorio con Lidl Italia Srl, società che conta quasi 600 discount e oltre 11mila collaboratori.

VEDI ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina facebook

Ti è piaciuto l’articolo? Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti


Lascia un commento