Chi è Gianluca Vacchi? Perchè ha tanti soldi e bella vita? Ve...

Chi è Gianluca Vacchi? Perchè ha tanti soldi e bella vita? Ve lo presentiamo

282
0
CONDIVIDI

Chi è Gianluca Vacchi? Su Instagram o sul Web in generale vi è capitato sicuramente di leggere questo nome, o più probabilmente ne avrete sentito parlare dai vostri amici più social. Anche se non sapete esattamente chi è Gianluca Vacchi le foto che posta suInstagram o Facebook non possono esservi sfuggite: sempre contrassegnate dall’inconfondibile hashtag #gvlifestyle, lo ritraggono, muscoloso e tatuato, in yatch o per locali alla moda, circondato da amici vip e modelle.

Il fatto è che Gianluca Vacchi non è un attore o uno showman, né tanto meno un prodotto dei social network. Gianluca Vacchi è un ricco imprenditore, erede dell’IMA, la multinazionale leader mondiale nel packaging, fondata negli anni ‘60 dal padre e di cui possiede il 30% delle azioni. Un patrimonio a sei zeri, un nome importante e la passione per la bella vita sono stati la base di partenza di Gianluca Vacchi per diventare un fenomeno dei social.

In uno degli ultimi video che Vacchi ha pubblicato sul suo profilo Instagram, che conta più di 630mila follower, lo vediamo ballare al ritmo della canzone Menea Tu Chapa con tanto di twerking e tuffo acrobatico in mare. Come sempre Vacchi si mostra attorniato da belle ragazze in bikini, tra cui la sua fidanzata Giorgia Gabriele, ex fidanzata di Davide Lippi e aspirante velina. Le riviste di gossip lo hanno già eletto inventore del ballo dell’estate 2016, ed è probabile che quest’estate sentirete parlare del “ballo di Gianluca Vacchi”.

Se non conoscete la storia di Gianluca Vacchi e non lo seguite su Instagram o Facebook vi tocca scoprire chi è e cosa fa nella vita, perché non è più consentito non sapere chi sia. Non ci resta, quindi, che conoscere meglio questo eccentrico imprenditore e scoprire a cosa deve la sua immensa ricchezza.

Gianluca Vacchi, chi è? Biografia e vita imprenditoriale

Gianluca Vacchi, classe 1967 e bolognese di nascita, ha una laurea in Economia e Commercio e un’importante esperienza imprenditoriale di famiglia alle spalle. Fisicato e amante dei tatuaggi, amico di vip, modelle e calciatori, da qualche anno Vacchi, più che per la sua storia imprenditoriale, è diventato famoso su Instagramcon il suo brand GV lifestyle grazie alle sue foto da dandy e le notti brave tra Miami, Porto Cervo e Cortina.

Gianluca Vacchi è il figlio del fondatore dell’IMA, azienda leader nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, e alimentari. Anche se è nel cda dell’azienda, in realtà colui che amministra la società è il cugino, Alberto Vacchi, presidente di Confindustria Bologna. Schivo e amante della privacy, quindi totalmente diverso da Gianluca, Alberto era stato anche indicato da Montezemolo come il candidato più papabile per succedere a Giorgio Squinzi alla presidenza di Confindustria.

“Sono fortunato, perché in famiglia c’è qualcuno molto più bravo di me a gestire l’azienda – aveva confessato Vacchi in un’intervista – io sono andato fuori a sfogare un po’ la mia vena creativa”. E infatti Gianluca ha ampliato i campi di interesse acquistando partecipazioni in gruppi come Eurotech e comprando brand del settore moda, come Toy Watch, fino a creare il suo marchio GV, con cui fa magliette, jewelry e persino emoji. Per poi godersi la fama sui social, dove attualmente detiene numeri da capogiro: più di 245mila fan su Facebook e 632mila follower su Instagram.

Chi è Gianluca Vacchi, il Dan Bilzerian italiano

Da quando ha scoperto il mondo scintillante dei social e degli hashtag, Gianluca Vacchi è stato soprannominato il “Dan Bilzerian italiano”. La definizione dovrebbe essere chiara a tutti, ma nel caso (remoto) in cui non sappiate chi sia Dan Bilzerian, vi basti sapere che si tratta di un multimiliardario americano che negli ultimi anni è diventato famoso per le sue vincite a poker, la passione per le armi e le sue foto da milioni di like in cui prende il sole in piscina o in yatch con modelle bombastiche.

Ma tornando a Gianluca Vacchi, e la sua vita prima dei social, possiamo dire che aveva ottenuto già una certa fama nei primi Duemila, non per grandi meriti, bensì per le sue relazioni o flirt con personaggi come Melissa Satta, Belen Rodriguez e Nina Senicar. Inoltre il suo nome è finito anche nelle carte processuali dell’inchiesta su Vallettopoli nel 2007 per essere stato ricattato da Fabrizio Corona.

Gianluca Vacchi, chi è e perché è ricco?

C’è chi lo accusa di ostentare troppo e di essere egocentrico, ma alle critiche Vacchi risponde a tono, puntualizzando di non aver vissuto di rendita, ma di essersi dato da fare con costanza e sacrifici, gestendo imprese in 12 settori diversi.

“Io non sono solo fatto di questi momenti e chi mi segue non è stupido, lo capisce. E poi se lavoro e pago le tasse, perché dovrei nascondermi?” dice Vacchi, accusato dai più di essere un modello sbagliato per i giovani.

Il motto di Vacchi? “Enjoy”, che, spiega, è il modo che hanno gli americani di dire “rilassati”, “goditela”. Un consiglio che Vacchi ha preso alla lettera, intitolandoci anche il suo libro autobiografico, “Enjoy”, appunto, edito da Mondadori e uscito ad aprile.

voce:forexinfo

Ti è piaciuto l’articolo? Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti


Lascia un commento