Cerchi lavoro? Poste Italiane assume, manda la tua candidatura

Cerchi lavoro? Poste Italiane assume, manda la tua candidatura

460
0
CONDIVIDI

Poste Italiane continua ad assumere diplomati e laureati. A settembre 2016 sono ancora disponibili offerte di lavoro a tempo indeterminato nelle principali città italiane tra cui Milano e Torino.

Una nota positiva visti gli ultimi dati del Ministero del Lavoro che vedono in calo i contratti stabili del 29,4% nel secondo trimestre del 2016 rispetto al 2015. Vediamo allora quali sono le posizioni aperte, chi può candidarsi e con quali modalità.

Promotori finanziari con esperienza

Poste italiane è alla ricerca di promotori finanziari con esperienza sia a Milano sia aTorino, ma anche in altre città, come Treviso, Ancona e per il meridione Avellino eAgrigento. Ci si può candidare online nella sezione dedicata del sito aziendale fino al 30 settembre 2016.

La figura ricercata farà parte dell’area commerciale e si occuperà di diverse mansioni. Da una parte si farà carico della promozione, della consulenza sulle soluzioni di risparmio e la vendita dei prodotti dell’azienda, dall’altra dovrà cercare di mantenere, fidelizzare e aumentare la clientela retail.

I requisiti sono, per quel che riguarda la formazione, il diploma o la laurea in Economia. Per che attiene ai titoli, l’iscrizione all’Albo dei Promotori Finanziari e alla sezione E del RUI, Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi. Occorre poi un’esperienza di almeno tre anni nello stesso ruolo, la conoscenza dei mercati finanziari ed essersi occupato già in passato della raccolta di risparmio.

Genova, figure di Front End con ottimo arabo

Sempre nell’area commerciale, nel capoluogo ligure, Poste assume figure di Front end che abbiano una ottima conoscenza dell’arabo scritto e orale. La selezione è aperta ai diplomati (voto minimo di 70/100) e la domanda può essere inoltrata online fino al 30 settembre 2016.

Il neo assunto si occuperà di promuovere e vendere prodotti e servizi aziendali, seguire, aumentare e fidelizzare il portafoglio clienti. Viene offerto contratto a tempo determinatodella durata di tre mesi.

Portalettere in tutta Italia

C’è ancora tempo fino al 19 settembre 2016 per candidarsi, sempre tramite il sito di Poste Italiane alle posizioni di portalettere. La disponibilità è in tutta Italia, ci si candida online e il contratto offerto è a tempo determinato.

I requisiti sono diploma con voto di almeno 70/100 o laurea, triennale o magistrale, con voto minimo di 102/110. Il candidato deve inoltre possedere la patente di guida valida per motoveicoli, mentre solo per chi si candida a Bolzano è richiesto anche il patentino del bilinguismo. Non è possibile indicare nella domanda più di una sola area territoriale in cui si preferirebbe lavorare, e comunque le assegnazioni avverranno in base ad esigenze aziendali.

La prima fase della selezione, forse vista anche la mole di domande attese, avverrà a distanza: l’Ufficio Risorse Umane competente avvertirà il candidato con una telefonata e successivamente l’aspirante postino riceverà per email le istruzioni e spiegazioni per svolgere il test attitudinale online.

La seconda fase della selezione prevede la verifica del test online, cui farà seguito un colloquio. Infine il candidato dovrà dimostrare su strada disaper guidare un motomezzo di 125cc dotato di carico postale, proprio come avviene nel corso di svolgimento dell’attività lavorativa.

Altre offerte di lavoro: http://www.vocedelgargano.it/category/lavoro/

 

voce:pianetanotizie

Ti è piaciuto l’articolo? Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti


Lascia un commento