Bari: Master Internazionale in Odontoiatria il 7 ottobre

Bari: Master Internazionale in Odontoiatria il 7 ottobre

590
0
CONDIVIDI

Bari: Master Internazionale in Odontoiatria il 7 ottobre, Chirurgia impiantare e orale coordinata dal Prof. Francesco Inchingolo

Un master d’eccellenza con relatori d’eccellenza, quello che si terrà il 7 Ottobre. Un congresso internazionale che sigla una stretta collaborazione d’intenti tra la New York University e l’Università di Bari. La giornata del 7 sigla la chiusura di un programma educativo inaugurato ad Ottobre del 2016 e che trova il suo epilogo ad Ottobre 2017.
Ed è proprio presso l’Aula Magna della Facoltà di Medicina della Università di Bari che si partirà dalle 8.30 con l’inaugurazione dei lavori. Il Congresso Internazionale rientra nel “Linhart Continuing Dental Education Program” della New York University College Dentistry, per gli stage di perfezionamento in Oral Rehabilitation, Implantology, Clinical Orthodontics. Alle 9 prenderà, poi, il via ,l’ultimo appuntamento con il master Internazionale di secondo livello “Chirurgia Orale avanzata e chirurgia implantare, che vedrà l’avvicendarsi di relatori di eccellenza impegnati per tutto il giorno nella trattazione di argomenti quali implantologia orale, rigenerazione tessuti ossei e molli, avanguardia delle tecniche di chirurgia implantare, riabilitazione protesica. I dati di assidua partecipazione confermano le aspettative. Gli iscritti si attestano nella misura di 111 unità, fra questi sono previsti anche studenti provenienti dall’India, dalla Colombia, da Bagdad, dalla Grecia, da Cipro, dalla Romania e dai Paesi Arabi. L’equipe coordinata dal Prof. Francesco Inchingolo, composta dal Prof. SaverioRAVAZZOLO e dal Dr. prof. Dean VAFIADIS, si propone di sviscerare argomentazioni che metteranno gli studenti, che prenderanno parte al master, in condizioni di apprendere le tecniche digitalizzate Cad Cam di rilevamento dell’anatomia di base pre estrattiva, di riproduzione del tragitto mucoso dal piatto implantare alla corona protesica, il condizionamento dei tessuti mantenendo al tempo stesso sia la buccal plate che i volumi dei tessuti molli, sono tutti aspetti fondamentali per una corretta gestione del flow-chart diagnostico e terapeutico. Nell’ambito della internazionalizzazione della Università emergono molteplici accordi con altre Università tra cui la Titu Maiurescu di Bucarest, Università di Pravara nella città di Loni in INDIA, dove si terrà un congresso Internazionale nel ottobre 2018, la Natural pharma international, World University of Human Rigth and Human Sciences – ONU – NGO Branch e Fondazione Teresa e Luigi Bonelli. La sessione dei lavori è prevista per le 20.30. E’ importante sottolineare che il master in collaborazione con la NY University , BPP University di Londra e City Unity College di Grecia e Cipro è del tutto gratuito, e prevede la maturazione di 10 crediti ECM.

Ti è piaciuto l’articolo? Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti


Lascia un commento